Siena e San Gimignano
Programma
Il pacchetto propone un soggiorno alla scoperta di due delle più affascinanti città toscane Siena e San Gimignano, attraverso un viaggio che permetterà di scoprire anche alcuni tra i sapori più autentici della cucina toscana.
Il programma è il seguente:
1° giorno: arrivo dei clienti a San Gimignano in tarda mattinata e pranzo in ristorante a San Gimignano. Avendo tempo a disposizione la mattina si consiglia la visita di Monteriggioni borgo medievale fortificato, posto a guardia dell'ingresso al territorio dell'antica Repubblica di Siena. Nel pomeriggio visita guidata di San Gimignano. Il tour di San Gimignano vuole dare ai visitatori la possibilità di conoscere attraverso storia, arte e sapori il gioiello medievale della Toscana in un percorso che si snoderà tra le strade principali e i vicoli più nascosti.
Al termine trasferimento a Siena (35km circa) sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: colazione in hotel. Alle h10.15 presso la storica Pasticceria Nannini, in via Banchi di Sopra (la principale strada della città) degustazione di dolci tipici. Successivamente (h11.00) incontro con la guida in Piazza Il Campo e visita guidata di Siena. L’itinerario della visita, toccando i luoghi più significativi, permette di avere un'idea generale della città. Dalla celebre Piazza del Campo dove ogni anno da secoli viene corso il Palio, Piazza Salimbeni con la sede storica della Banca Monte dei Paschi, la Basilica di San Domenico, il palazzo Chigi Saracini, il Museo Santa Maria della Scala (interno) o la Cattedrale di Santa Maria Assunta (interno). Al termine della visita, fine dei nostri servizi
Prezzo a pax €190 in F/BB per 2gg/1nt
Ragazzi 5-14 anni €100,minori di 5 anni gratis
La quota comprende:
1 notte in Hotel 3*** a Siena in trattamento H/BB
1 pranzo a San Gimignano in ristorante (primo, secondo, contorno, dolce, ¼l vino e 1l acqua)
Visita guidata di San Gimignano (1h) il pomeriggio del primo giorno.
Visita guidata di Siena la mattina del secondo giorno (incluso ingresso Cattedrale o in alternativa Museo Santa Maria della Scala.
Degustazione di dolci tipici senesi presso la storica pasticceria Nannini
Le visite guidate si svolgono in italiano, inglese, francese o spagnolo, altre lingue a richiesta.
Trasferimenti liberi e non inclusi nella quota.