Asciano e il suo territorio

tra Medioevo e Rinascimento

Programma
La giornata inizia con una passeggiata lungo Corso Matteotti (l’antico tratto di via Lauretana all’interno delle mura) per scoprire  i monumenti principali del Paese del Garbo. Passando dalla medioevale Piazza del Grano si arriverà poi a Museo Corboli dove sono esposte le opere realizzate dai massimi artisti senesi dal XIV al XVI secolo:  Ambrogio Lorenzetti, il Maestro dell'Osservanza, Matteo di Giovanni, Rutilio Manetti e preziose sculture lignee come quelle di Giovanni Pisano e di Francesco di Valdambrino unitamente ad un collezione di reperti etruschi  provenienti dai vari complessi archeologici della zona. Pranzo in ristorante  (primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino).
NeI primo pomeriggio trasferimento libero all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore (8km) e visita guidata.La trecentesca abbazia da settecento anni domina l’aspro paesaggio delle Crete Senesi. Decorata con affreschi del Sodoma e del Signorelli rappresenta un esempio di pittura rinascimentale in terra senese. Al termine,  fine dei nostri servizi.


 

€64 a pax (bambini 4- 14anni €30, inferiori a 4 anni gratis)
Durata 6h circa (più tempo del pranzo). Inizio h010.00. Tutti i giorni (escluso Lunedì).
Lingue: italiano, spagnolo, inglese, tedesco, francese.


La quota comprende:
Pranzo in ristorante ad Asciano (primo, secondo, dolce, ¼ di vino della casa e acqua inclusi). Pranzo non incluso per bambini dimeno di 4 anni;
Ingresso al Museo Palazzo Corboli;
Visita guidata di Asciano (incluso museo Palazzo Corboli) e dell’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore.

Trasferimenti liberi e non inclusi nella quota;
Note: La visita avviene al massimo in due lingue scelte dalle prime persone prenotate. Il tour è confermato solo se ci sono prenotazioni.

biancane.jpg