Val d'Orcia tra acque termali e Brunello di Montalcino

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1

€112 a pax

Bambini 4- 14anni €30, inferiori a 4 anni gratis
Durata: 6 h:30  
Tutti i giorni 

La quota comprende: visite guidata di Montalcino e Bagno Vignoni. Visita dei vigneti, della cantina di fermentazione e invecchiamento, pranzo degustazione guidata di vini tra cui Brunello e Rosso di Montalcino in suggestiva sala presso l’azienda agricola Paradiso a Montalcino.

Lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese.

Note: La visita avviene al massimo in due lingue scelte dalle prime persone prenotate. Il tour è confermato solo se ci sono prenotazioni.

Tour con mezzi propri


Programma

Incontro ore 12:45 visita nella zona di Montalcino, all’azienda Il Paradiso di Cacuci. In questo piccolo “angolo di Paradiso” a nordovest di Montalcino, a circa 370 m. sopra al livello del mare, nella rinomata zona di Montosoli, visiteremo i vigneti, le cantine e faremo un   pranzo con menù degustazione di vini importanti tra i quali il Brunello ed il Rosso di Montacino.   Dopo pranzo appuntamento a Montalcino  alle 16:00 per la visita guidata della località, successivamente trasferimento   a Bagno Vignoni ( incontro  presso Piazza delle Sorgenti, di fronte alla vasca termale medioevale). Visita guidata del suggestivo borgo medioevale nelle cui acque si sono bagnati personaggi illustri come Lorenzo dei Medici o Santa Caterina da Siena; quelle stesse acque che i romani utilizzarono per creare un sistema di mulini attivo fino alla prima metà del XX° secolo. Possibilità di fare il bagno nelle vasche.