Val d'Orcia tra acque termali e Brunello di Montalcino
€112 a pax
Bambini 4- 14anni €30, inferiori a 4 anni gratis
Durata: 6 h:30
Tutti i giorni
La quota comprende: visite guidata di Montalcino e Bagno Vignoni. Visita dei vigneti, della cantina di fermentazione e invecchiamento, pranzo degustazione guidata di vini tra cui Brunello e Rosso di Montalcino in suggestiva sala presso l’azienda agricola Paradiso a Montalcino.
Lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese.
Note: La visita avviene al massimo in due lingue scelte dalle prime persone prenotate. Il tour è confermato solo se ci sono prenotazioni.
Tour con mezzi propri
Programma
Incontro ore 12:45 visita nella zona di Montalcino, all’azienda Il Paradiso di Cacuci. In questo piccolo “angolo di Paradiso” a nordovest di Montalcino, a circa 370 m. sopra al livello del mare, nella rinomata zona di Montosoli, visiteremo i vigneti, le cantine e faremo un pranzo con menù degustazione di vini importanti tra i quali il Brunello ed il Rosso di Montacino. Dopo pranzo appuntamento a Montalcino alle 16:00 per la visita guidata della località, successivamente trasferimento a Bagno Vignoni ( incontro presso Piazza delle Sorgenti, di fronte alla vasca termale medioevale). Visita guidata del suggestivo borgo medioevale nelle cui acque si sono bagnati personaggi illustri come Lorenzo dei Medici o Santa Caterina da Siena; quelle stesse acque che i romani utilizzarono per creare un sistema di mulini attivo fino alla prima metà del XX° secolo. Possibilità di fare il bagno nelle vasche.