Gruppetti di cipressi qua e là, un paesaggio lunare che ti circonda, la torre del Mangia sullo sfondo: queste sono le Crete Senesi.  I dolci pendii delle Crete sprofondano di tanto in tanto in vallate, in una di queste gli Etruschi iniziarono la storia di Asciano, al centro di un cerchio di 30km di raggio e nella cui circonferenza si trovano Siena, Arezzo, Montepulciano, Pienza, Cortona, Montalcino ed il Chianti.
I soli 8km che lo separano dalle terme di Rapolano sono l’ultimo ingrediente che manca per la perfetta vacanza in Toscana dove non possono mancare trekking e cicloturismo.
Ma quello che rende certe località toscane come Asciano è l’autenticità della vita di paese, dove il giorno si gioca a carte al bar, dove nelle serate estive si fanno “le veglie al fresco” per le strade mentre i bambini imperversano.
La posizione strategica ma soprattutto lo stile di vita fanno di questo paese un luogo perfetto  per la creazione del “un residence diffuso”  che possa essere la base ideale per escursioni nelle vicinanze o per bagni e cure termali.
Il nostro non è un villaggio turistico o un residence, ma un sistema di fare le vacanze vivendo appieno la realtà del luogo dove si soggiorna attraverso la conoscenza della sua quotidianità. Non proponiamo di venire  a conoscere la Toscana, ma di venire a viverla.

Asciano panoarama 4  (2).jpg

Copyright 2020 by PARTIDAQUI di GHINI VALENTINA, P.I. 01195470529